Diplomato a pieno voti in danza Contemporanea, Moderna Classica e Musical presso il Lyceum di Mara Fusco di Napoli, Pietro ha perfezionato gli studi presso l’ Università CODARTS di Rotterdam, sotto la guida di maestri dal calibro di Louise Franck, Mario Camacho e Ben Bergmans. Tornato in Italia collabora con alcune redazioni di spettacolo , conseguendo il tesserino di giornalista pubblicista. Educatore in progetti per i ragazzi dell’ IPM di Nisida, coreografo, performer ed insegnante di danza, nel 2019 entra a far parte di Borderline Danza. Partecipa a numerose produzioni di Claudio Malangone, Susan Kempster e Gjergj Prevazi. Attualmente è docente per bordeLab corso di formazione professionale indetto dalla compagnia.
Formatasi nelle discipline della danza classica e moderna, Giada è danzatrice per BorderlineDanza dal 2016. Parallelamente all’attività di danzatrice, è stata assistente alla drammaturgia e alla coreografia per diverse produzioni della compagnia, nonchè co-autrice di alcuni progetti coreografici: Paolo e Francesca e Matricola 0541. Attualmente insegna in diversi centri di formazione e presso il borderLab – corso di formazione professionale modulare – inaugurato dalla compagnia BorderlineDanza nel 2021, conducendo una propria ricerca personale intorno alla figura dell’interprete e alla danza come medium educativo e sociale.
Luigi è Performer e autore per la compagnia Borderline di Claudio Malangone; PhD in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, affidato alla cattedra di Pedagogia Sperimentale; progettista e danzeducatore per l’Aps ARTUR. In aggiunta, è giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Dal 2021 è docente per “borderLAB – Corso di Formazione Professionale Modulare” indetto da Borderline Danza.
Diplomata nel 2012 in danza moderna, Adriana si perfeziona come danzatrice contemporanea al “CFP-Corso di Formazione Professionale”, diretto da Claudio Malangone. Dal 2013 è danzatrice stabile di BorderlineDanza, in questo ruolo partecipa a “Boarding Pass 2021/2022” , con “Woman Made”, progetto teso a dare voce a coreografe e danzatrici donne in tutto il mondo; grazie a tale progetto, l’assolo “Pink or Blue”, di cui è autrice, è andato in scena, in Italia, Israele, Vietnam e Portogallo. Continua attualmente la sua formazione tecnica e relativa alla composizione coreografica con workshop tenuti da Bobby Jane Smith (Batsheva Dance Company), Jhonny Lloyd (C.ie Sidi Larbi Cherckaoui), Wim Vandekeybus, Adriana Borriello, Susanne Linke, Francesco Scavetta, Gjergji Prevazi, Nicoletta Cabassi e Giorgia Nardin. Dal 2021 è docente per “borderLAB – Corso di Formazione Professionale Modulare” indetto da Borderline Danza.
Antonio è studente al Dipartimento di Scienze Motorie e apprendista riabilitatore neuro-cognitivo presso lo studio “Vivere la Conoscenza” del Dott. Pier Paolo Coscia. Proveniente dalle danze urbane, Antonio è danzatore stabile di BorderlineDanza dal 2015; in questo ruolo ha avuto la possibilità di formarsi con Claudio Malangone, Adriana Borriello, Francesco Scavetta, Jhonny Lloyd, Gjergji Prevazi, Nicoletta Cabassi, Susanne Linke, Urs Dietrich, Dimitris Papaioannou, per questi ultimi quattro autori è stato inoltre danzatore. Inoltre è stato danzatore per Dolce & Gabbana nel 2016 e nel 2022 prende parte alla realizzazione di diverse clip musicali per la Sony. Dal 2021 è docente per “borderLAB – Corso di Formazione Professionale Modulare” indetto da Borderline Danza.
Di formazione artistica ricca e poliedrica, Maite ha studiato diverse discipline, dalla danza al canto e recitazione, per l’Europa, in centri come Andoni Aresti Dantza Eskola (SP), ADAGE (FR), “LEGGERE STRUTTURE ART FACTORY “ (IT), concentrando poi la propria formazione sulla la tecnica flying-low e passing-through di David Zambrano a TicTac Art Center (BE) e sul metodo Feldenkrais e Body Mind centering. Ha, inoltre, frequentato diversi workshop con artisti come German Jauregui, Vittoria de Ferrari, Tijen Lawton, Jos baker, Rakesh Sukesh. Ha conseguito il diplona in danza contemporanea in Francia e Italia. Entra a far parte di BorderlineDanza nel ruolo di danzatrice nel 2021, dopo aver frequentato il borderLAB 21|22, nelle produzioni Sacre e Sustraiak di cui è co-autrice. Parallelamente all’attività di danzatrice, è insegnate certificata di Gioco-danza, Pilates e Fit functional Kombat, nonché di danza contemporanea, in particolare di tecnica Floor-work.
Di provenienza classica e moderna, Alessandro ha intrapreso la carriera di danzatore contemporaneo nel 2021 con BorderlineDanza, dopo aver preso parte alla formazione del borderLab 21|22.
Già dal 2017, anno del suo diploma accademico, inizia la carriera di insegnante presso diversi centri della regione Campania; in questi anni approfondisce la propria formazione presso il corso Modern Advisor Project di Stefania Contocalakis.
Al momento è danzatore, in BorderlineDanza, nelle produzioni Sacre, Carosello e Sustraiak, di cui quest’ultima è anche co-autore.
Classe 2002. Alessia si forma in danza classica e contemporanea presso il liceo coreutico di Salerno. Lavora per la prima volta in Borderline nel 2019, in “No Time” del coreografo albanese Gjergj Prevazi. Nel 2020 partecipa al workshop con Adriana Borriello, danzando in RE-Rosas danst Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker. Nello stesso anno è danzatrice nel “Bolero”, versione coreografata da Francesco Ventriglia, allora direttore artistico del Royal New Zeland Ballet.
Dal 2021 è danzatrice stabile in Borderline, nelle produzioni di Claudio Malangone, Gjergj Prevazi, Susan Kempster. Prende parte al progetto WomanMade BoardingPass Plus 21/22, lavorando con la coreografa messicana Claudia Lavista in “Nautilus”. È, inoltre, studentessa presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, iscritta all’indirizzo Compositivo.